venerdì, Novembre 15, 2024

SUPER DRS SULLA McLAREN A SPA? GUARDATE LE FOTO ….

Per il Gp del Belgio era attesissimo il super DRS che doveva essere introdotto dalla McLaren. I responsabili del team di Woking avevano annunciato alla stampa che il sistema tanto atteso non veniva usato in Belgio perché avevano riscontrato alcune problematiche nella messa a punto.

Analizzando attentamente le foto dell’alettone posteriori a basso carico utilizzato da Jenson Button sul circuito di Spa si notano dei rigonfiamenti sul profilo principale dell’ala che non erano presenti sull’ala da medio carico utilizzata da Hamilton (vedi foto in basso).

Nelle foto in basso potete notare il confronto laterale tra le due ali utilizzate dai piloti McLaren durante la gara di Spa.
Quella di Button (foto sotto con n° 3 sull’ala) ha meno soffiature laterali, probabilmente, per lasciarla libera per consentire il passaggio di un piccolo condotto per portare l’aria sul profilo principale in modo da stallarla quando la monoposto è in rettilineo. 

La mia è soltanto una supposizione, potrei benissimo aver preso un “granchio” però quei rigonfiamenti sull’ala mi insospettiscono. E non poco…..

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Interlagos
foschia
17 ° C
17.8 °
16.3 °
95 %
5.1kmh
100 %
Ven
22 °
Sab
22 °
Dom
25 °
Lun
28 °
Mar
22 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings