venerdì, Novembre 22, 2024

IL SISTEMA IDRAULICO SUL TERZO ELEMENTO DELLA RED BULL:VIENE UTILIZZATO SOLTANTO NELLE PROVE LIBERE

In questi giorni, ho ricevuto alcune domande, sull’analisi fatta dall’ Ing. Bruno, nella trasmissione Numero 1, in cui si affermava che la Red Bull utilizza un assetto rake in quanto dispone di un sistema idraulico sul terzo elemento che va a controllare l’altezza da terra.

Credo che le parole dell’ing. Bruno siano state comprese male in quanto tale sistema è proibito dal regolamento tecnico.
Molto probabilmente, si riferiva al sistema che veniva utilizzato lo scorso anno dalla Red Bull durante le prove libere del venerdì. Tale sistema agiva ul terzo elemento anteriore e permetteva di variare l’altezza da terra molto velocemente per riuscire a trovare il giusto compromesso (assetto) in tempi rapidi. 

Tale sistema è vietato utilizzarlo in qualifica e in gara in quanto è proibito dal regolamento tecnico della FIA.
Grazie a questo sistema, i piloti della Red Bull, possono provare varie altezze della monoposto da terra per trovare l’assetto ideale. Una volta trovato, i meccanici taravano le sospensioni in modo che queste non subissero più nessuna variazione durante tutto il fine settimana. Questo particolare congegno è montato sul terzo elemento della sospensione e possiede un range di regolazioni che permette ai meccanici Red Bull di variare l’altezza da terra in modo molto rapido.

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Las Vegas
cielo sereno
6.7 ° C
10.1 °
5.1 °
30 %
2.6kmh
0 %
Ven
18 °
Sab
24 °
Dom
20 °
Lun
16 °
Mar
13 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings