venerdì, Novembre 22, 2024

PREVIEW TECNICO GP. BAHREIN – LOTUS E21 – CONTROLLO DI ASSETTO

Il direttore tecnico della Lotus ha ammesso che, durante le prove libere del Gp del Bahrein, verrà collaudato un nuovo sistema sospensivo che ha lo scopo di controllare l’altezza da terra della monoposto nella zona anteriore. Questo sistema era già stato collaudato durante i test invernali e in questi mesi è stato ulteriormente perfezionato.

Questo sistema è in grado di alzare l’anteriore della monoposto durante la delicata fase della frenata in modo che la monoposto abbia in ogni fase di gara (frenate, accelerazioni, ecc) l’altezza ideale da terra. Questo permette alla Lotus E21 la massima stabilità aerodinamica all’avantreno.
Questo sistema, permettere inoltre, di preservare nel migliore dei modi le gomme Pirelli le quali sono sottoposte a sforzi inferiori in quanto la monoposto, può viaggiare con assetti più bassi ed è quindi in grado di generare più carico aerodinamico.
Questo sistema, sarebbe molto simile a quello che la Federazione ha bocciato nella scorsa stagione, ma gli effetti sono i medesimi.
Questa volta, i tecnici inglesi, sembra, siano riusciti a realizzare un correttore di assetto che la Federazione ha ritenuto legale. 










Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Las Vegas
cielo sereno
7.9 ° C
9.8 °
6.2 °
29 %
2.6kmh
0 %
Ven
18 °
Sab
24 °
Dom
20 °
Lun
16 °
Mar
13 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings