Test aerodinamici in vista sulla F138 visto che fin dalla giornata di oggi la monoposto presentava delle griglie ai lati della ruota posteriore sinistra per controllare l’amdamento dei flussi nella zona anteriore.
Verranno testate due nuve ali anteriori che si differenziano tra di loro nella derive verticali.
Ala posteriore usata a Monaco con una forma leggermente ad U del profilo principale. 5 soffiature sulla parte alta delle paratie laterali. Us Monkey Seat. Piccoli interventi di modifica anche sul sistema DRS.
Sparita la feritoia nella parte bassa della paratia verticale dell’ala posteriore che si era vista per la prima volta nello scorso Gp di Inghilterra
Confermati gli scarichi lunghi sulla Ferrari abbinati ai deviatori di flusso standard.Sembrano essere stati abbandonati i flap a ponte sulle fiancate.
Confermati i turning vane s a tre elementi anche se la forma è leggermente diversa e molto più arcuati rispetto a quelli usati fino ad ora
Nuovo muso dotato di vistose paratie ai lati dei supporti dell’ala per massimizzare la portata d’aria sotto la vettura
Confermate le modifiche sul fondo già viste al Gp di Silverstone. Come potete vedere dalla foto è stataa ggiunta una piccola deriva per incanalare in miglior modo i flussi caldi provenienti dagli scarichi verso la zona esterna del diffusore e la ruota posteriore.
Sono comparsi anche sulla Force India i generatori di vortice riprendendo un concetto introdotto da Adrian Newey sulla Red Bull.