venerdì, Novembre 15, 2024

Gp. Cina: muso e deviatore di flusso nuovi sulla Mercedes W05

foto @ferran_figufer

Come avevo già annunciato con un tweet qualche ora, la Mercedes ha portato in Cina il tanto atteso nuovo muso che avrebbe dovuto debuttare già a Melbourne ma che per problemi relativi al crash test è stato posticipato.
Come potete osservare dal confronto fotografico in basso la sporgenza del muso è stata arretrata per massimizzare la portata d’aria tra i piloni di sostegno dell’ala. Proprio grazie alla forma dei piloni che quest’ala rispetta le misure di altezza imposte dal regolamento tecnico rispetto al piano di riferimento.
Rispetto alla versione precedente è stata introdotta una piccola gobba sotto il muso per recuperare ulteriore carico all’avantreno.
Modificati, inoltre, i deviatori di flusso davanti alle fiancate per migliorare l’andamento dei flussi verso il posteriore. Probabilmente questa modifica era già presente fin dal Gp della Malesia ma non l’avevo notata. La portata d’aria da gestire, visto l’innalzamento del muso, è aumentata e gli ingegneri Mercedes hanno modificato proprio i deviatori di flusso per permettere al retrotreno della vettura di ricevere un flusso molto più pulito.

foto www.f1technical.net

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Interlagos
cielo coperto
22.3 ° C
23 °
18.4 °
74 %
2.1kmh
100 %
Ven
24 °
Sab
24 °
Dom
27 °
Lun
30 °
Mar
28 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings