Montreal, 7 giugno 2014 – E’ un monologo Mercedes in Canada, Nico Rosberg in Pole Position, Secondo Lewis Hamilton, terzo Sebastian Vettel.
La lotta continua in casa Mercedes, con Nico Rosberg che dopo Montecarlo si conferma in Pole Position, e risponde con i fatti alle dichiarazioni del compagno di squadra che dichiarò: ” Vinco perchè ho più fame di lui”. Come a Montecarlo questa “fame” sembra essere maggiore in Rosberg che si prende la terza pole position della stagione nel circuito in cui Hamilton sembrava dovesse vincere senza problemi.
Un giro fenomenale del pilota tedesco che ferma il cronometro sull’1.14.874, rifilando settantanove millesimi a Lewis Hamilton.
Al terzo posto troviamo Sebastian Vettel che nel finale firma la zampata che gli vale la terza posizione, risultato inaspettato viste le difficoltà presentate dalle Red Bull e dallo stesso tedesco nelle prime due sessioni della qualifica (Q1 e Q2). Vettel che quindi si propone come primo contendente al terzo gradino del podio, vista la superiorità Mercedes.
Però il passo gara dimostrato il venerdì dallo stesso Raikkonen può far sperare la Ferrari per un buon piazzamento e magari una lotta con le Williams per il podio.