Durante la mattinata, la McLaren, con un messaggio lanciato via Twitter ha annunciato la presentazione della propria vettura equipaggiata con la nuova Power Unit Honda che avverrà, presso la sede di Woking nella giornata del 29 gennaio. Dopo la presentazione, la monoposto, verrà “spedita” verso la Spagna in quanto, pochi giorni dopo, inizieranno i primi test invernali per preparasi al meglio per la stagione 2015. Alcune indiscrezioni sulle forme della nuova creatura di Woking le abbiamo date la settimana scorsa e, almeno per ora, non riusciamo ad aggiungere ulteriori tasselli per la risoluzione del puzzle.
Presentazione McLaren – Honda Mp4-30 |
Presentazione McLaren – Mercedes Mp4-28 |
Grazie all’assist fornitomi da Riccardo Turcato (questo è il suo blog personale thewastegate.wordpress.com ), molto appassionato di corse e profondo conoscitore della storia delle monoposto, voglio, raccontarVi un aneddoto ricolto a coloro a cui piace analizzare le forme delle vetture che si celano sotto i teli protetti pre-presentazione.
La storia risale alla fine dell’estate del 1975. Era settembre e Ken Tyrrell stava per mostrare al mondo una delle monoposto più ricordate da tutti gli appassionati di motori: la Tyrrell P34 a 6 ruote.
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
Prima della presentazione alla stampa, vennero scattate in gran segreto, le foto ufficiali proprio nel giardino di Ken. Questo progetto, estremamente innovativo era stato sviluppato nel silenzio più assoluto. Nessuna indiscrezione trapelò all’esterno, nonostante l’ausilio di molti fornitori extra fabbrica, utilizzati per riuscire realizzarlo.