domenica, Dicembre 22, 2024

GP MELBOURNE: la Red Bull conferma l’ala posteriore, in attesa di altri sviluppi

Sulla RedBull già a Barcellona era atteso un pacchetto evolutivo che non si è mai visto per via di problemi nel passaggio ai crash test del nuovo muso. Nella mattinata siamo venuti a conoscenza del fatto che nella giornata di ieri è stato fallito nuovamente il crash test, ma oggi verrà riproposto. Horner, tra le altre cose, ha comunicato ai giornalisti presenti a Melbourne che RedBull sta testando più versioni di naso, e non solo una versione.  
Gli ingegneri di Milton Keynes ci hanno abituato nella maggior parte dei casi a non introdurre mai le proprie modifiche durante la giornata di venerdì ma di montarli, sulle proprie vetture, durante le terze prove libere. 
Si è rivista ai box l’interessante ala posteriore introdotta nelle ultime giornate dei test a Barcellona. Questa versione di ala è dotata di tre soffiature nella parte alte della deriva verticale e presenta un’interessante  soffiatura verticale che è stata introdotta nel bordo d’entrata dell’endplate. Questa soluzione dovrebbe permettere di  andare a ridurre i vortici di estremità nonché far “stallare” in determinate situazioni l’endplate generando cosi una minor resistenza all’avanzamento. 
Confermati, inoltre, i mozzi soffianti con la pinza dei freni collocata orizzontalmente per abbassare il baricentro della monoposto in una zona molto sensibile della vettura (masse non sospese). Questa soluzione è necessaria se si vuole una vettura molto reattiva nei cambi di direzione. 
La fiancata a nudo della Red Bull ci ha permesso di capire che l’intercooler è stato posizionato nella parte bassa della fiancata (diviso tra fiancata destra e sinistra). Anche in questo caso, cosi come sulla Williams il radiatore nella fiancata di sinistra è stato “splittato” in più parti, la parte inferiore è adibita al raffreddamento dell’aria in arrivo dalla parte posteriore dove è situato nella Power Unit Renault il compressore.

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Abu Dhabi
poche nuvole
19 ° C
19.1 °
19 °
59 %
3.1kmh
20 %
Dom
20 °
Lun
21 °
Mar
22 °
Mer
22 °
Gio
22 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings