sabato, Novembre 23, 2024

GP Cina: Ferrari SF15-T senza nessuna novità di rilievo

Come avevamo accennato alla vigilia di questo fine settimana cinese sulla SF15-T non saranno presenti “grossi” sviluppi aerodinamici. 
Dalle prime foto non si notano variazione sull’ala posteriore che è rimasta quella utilizzata a Melbourne e a Sepang. Come potete osservare dalle immagini in basso le derive verticali presentano una curvatura nella parte alta. Oltre a ciò, per ridurre ulteriormente i vortici di estremità è presente sull’endplate, è presente una soffiatura al di sotto del profilo principale.

Nella foto in basso è possibile osservare il nuovo sistema di regolazione dell’altezza che la Ferrari ha adottato sulla SF15-T. Basta rimuovere un’apposita cover in carbonio che va a ricoprire questo interessante sistema di regolazione per poter regolare velocemente l’altezza da terra dell’avantreno della vettura.

Dalle immagini apparse nella giornata di ieri sul Web si è potuto vedere molto bene l’intercooler utilizzato dalla Ferrari sulla propria Power Unit. Come avevamo raccontato pochi giorni fa (leggi post) lo scambiatore è di tipo aria-acqua ed è collocato all’interno della “V”formata dalle due bancate dell’unità endotermica. 
Rispetto a quello utilizzato nella scorsa stagione è stato compattato per una miglior collocazione all’interno del motore. 

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Las Vegas
cielo sereno
18.4 ° C
18.7 °
16.2 °
15 %
2.6kmh
0 %
Sab
24 °
Dom
20 °
Lun
16 °
Mar
14 °
Mer
12 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings