MERCEDES
foto AMuS |
Sotto il muso sono stati confermati i turning vanes a quattro elementi.
foto AMuS |
Scelta differenziata tra i due piloti per quanto riguarda il piccolo “parabrezza” collocato sul cockpit. Normale e molto piccolo per Hamilton mentre Rosberg ha utilizzato quello con forma “seghettata”
foto AMuS – Hamilton |
foto AMuS – Rosberg
|
FERRARI
|
Confermati i generatori di vortice “irrobustiti” nella parte bassa della zona centrale del diffusore.
WILLIAMS
Purtroppo, visto le immagini a disposizione, non è ben chiaro quale versine di ala abbiano utilizzato i piloti durante le qualifiche e la gara.
foto @AlbertFabrega |
Al posteriore è stata utilizzato il cofano motore “tagliato” nella parte terminale per permettere un miglior raffreddamento della Power Unit Mercedes.
All’anteriore, entrambi i piloti, hanno utilizzato la nuova specifica di ala con un piccolo flap aggiuntivo collocato sulla deriva verticale, utile a incrementare il carico deportante all’avantreno e deviare il flusso d’aria verso l’alto oltre gli pneumatici anteriori.
Al posteriore, invece, i due piloti hanno utilizzato diverse specifiche di ala:
Ricciardo ha utilizzato un’ala più carica dotata di tre slot nella parte alte della deriva verticale con una soffiatura verticale, collocata sul bordo d’entrata dell’endplate che va a collegarsi con la prima soffiatura orizzontale (ala introdotta durante i test di Barcellona.
Kvyat ala più scarica, con un profilo principale molto piatto e quattro gli slot nella parte alta della deriva verticale..
LOTUS
confornto @albrodpul |
McLAREN
Sull’ala posteriore è stata rimossa la “seghettatura”, sia sul bordo d’uscita del profilo principale che sul bordo d’ingresso del flap mobile. In questa nuova versione è presente una piccola zigrinatura sul bordo d’entrata del flap mobile mentre, sul bordo d’uscita è stato collocato un piccolo nolder.