giovedì, Settembre 19, 2024

GP MONACO: Red Bull cambia la piastra di attacco della sospensione posteriore

Sulla RedBull RB11, rispetto ai precedenti GP, come potete osservare dal confronto in basso, è stata modificata la piastra di attacco delle sospensioni posteriori al portamozzo e molto probabilmente anche l’angolo del triangolo superiore. 
Tale modifica potrebbe aiutare la RB11 ad utilizzare nel migliore dei modi i nuovi pneumatici Pirelli e far aumentare trazione e grip meccanico, due caratteristiche importantissime per essere veloci nel circuito cittadino di Montecarlo. I risultati sembrerebbe positivi viste le ottime prestazioni della RB11 nelle prime prove libere, anche se ci è stato detto da persone presenti in quel di Montecarlo che la RedBull questa mattina ha girato con poco carburante rispetto alla Mercedes, alla Ferrari e alla Williams.

Gli ingegneri di Milton Keynes hanno realizzato una soluzione molto interessante riguardo alla sospensione posteriore in quanto, possono modificare l’attacco di angolo del triangolo superiore al portamozzo a seconda delle caratteristiche del tracciato. Altri team, ad esclusione della Mercedes che ha una soluzione analoga posizionata sulla scatola del cambio, non riescono a farlo in quanto non hanno studiato in fase di progettazione della macchina tale possibilità.

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Singapore
nubi sparse
29 ° C
29.1 °
28.9 °
75 %
4.1kmh
75 %
Gio
29 °
Ven
29 °
Sab
28 °
Dom
29 °
Lun
30 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings