Ora ormai è certezza. Quello che noi di F1ANALISITECNICA, abbiamo sempre sostenuto da inizio stagione ora è diventata realtà.
Il team principal Ferrari, Maurizio Arrivabene, ha ammesso che il lavoro del venerdì in casa Ferrari dovrà cambiare in quanto, fino al Gp di Austria, hanno girato con un quantitativo minore di benzina rispetto a Mercedes e Williams, creando, false aspettative non solo nei tifosi ma anche all’interno della stessa Scuderia Ferrari.
Se andiamo ad analizzare le prove libere, la Ferrari è quasi sempre risultata più veloce della Mercedes, ma poi, quando conta, e quindi la domenica, la scuderia anglo-tedesca è risultata spesso imprendibile dalla Rossa. Questo sta a dimostrare che, la differenza tra i due team, a livello di carburante, durante le simulazioni di gara, è sempre intorno ai 15-20 Kg e che lo sfruttamento della Power Unit è molto differente tra i due team in quanto, Mercedes, non va a sfruttarla al massimo delle potenzialità.
Quindi, a partire da Silverstone, secondo quanto ha riferito Arrivabene, il lavoro in casa Ferrari potrebbe essere modificato e, durante le simulazioni, grazie ad un quantitativo di carburante simile a quello della Mercedes, potremo verificare più correttamente anche il passo gara della rossa.