domenica, Novembre 17, 2024

GP SILVERSTONE : Rosberg detta il passo, bene Raikkonen

L’inizio di weekend inglese ha visto primeggiare Nico Rosberg, il più veloce in entrambe le sessioni. 
Il favorito di casa, Lewis Hamilton, è sembrato in difficoltà durante le FP2, accusando un distacco alto da Rosberg (+0.466) nel giro secco, e soprattutto nella simulazione gara, dove ha registrato tempi molto più alti del compagno di squadra.
Ferrari che è stata conservativa nelle FP1, testando i nuovi componenti portati, mentre nelle FP2 si è mostrata molto competitiva, con Raikkonen 2° e Vettel subito dietro, entrambi davanti a Hamilton.
La Rossa si è dimostrata velocissima nel T1 e nel T3, in entrambi i casi Raikkonen detiene il miglior settore, mentre nel settore centrale (quello comprensivo delle curve veloci Copse, Maggots e Becketts) la Ferrari è più in difficoltà perdendo quasi mezzo secondo.
Un’ottima sorpresa di giornata è l’accoppiata Toro Rosso – Red Bull, con il team principale leggermente davanti alle monoposto di Faenza, Kyvat 5° e Ricciardo 6°, Verstappen 7° e Sainz 9°.
A rompere il trenino Red Bull, tra Verstappen e Sainz c’è Nico Hulkenberg, dotato di “buchi” sul muso della sua Force India. Il Tedesco continua ad avere l’effetto della 24h di Le Mans, continuando ad essere competitivo.
Williams nascosta (o problemi?) come al solito al venerdì, i due piloti si trovano a 2 secondi da Rosberg.
Da notare dei piccoli passettini avanti della Manor, che qui a Silverstone ha portato degli sviluppi sulla monoposto, che sembrano funzionare.

Classifica FP1 :

Classifica FP2 :

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Interlagos
nubi sparse
21.2 ° C
22.3 °
21.2 °
61 %
4kmh
66 %
Dom
22 °
Lun
30 °
Mar
29 °
Mer
32 °
Gio
26 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings