In Ferrari stanno lavorando sul retrotreno della vettura di Raikkonen che, durante le qualifiche, ha accusato una rottura degli ingranaggi della pompa dell’olio causando una perdita di pressione. Gli ingegneri, stanno valutando se sostituire la pompa dell’olio e stanno cercando di capire se ci sono stati danni al cambio della vettura del finlandese.
foto @AlbertFabrega |
Quindi, almeno per ora, non è ancora confermata la sostituzione del motore endotermico. Nel caso, gli ingegneri, dopo aver analizzato dettagliatamente il gusto, decideranno di sostituire l’endotermico verrà utilizzata la specifica 1 o 2 e non verrà punzonata una nuova unità. Questo potrebbe significare una gara in sofferenza per Raikkonen ma permetterà alla Ferrari di poter montare, nella gara di casa di Monza, la PU numero 4 aggiornata grazie all’utilizzo di 2 dei 7 gettoni.(specifica numero 4) senza incorrere in nessuna penalità.
Ricordiamo, a chi se lo fosse perso, che la Power Unit che la Ferrari utilizzerà a Monza garantirà una maggior potenza di 15 Cv rispetto a quella utilizzata in questi ultimi appuntamenti.
Se ci sono ulteriori novità vi avviseremo tempestivamente, sia sul blog che via Twitter. @spontonc – @RoboCoP_G