venerdì, Novembre 22, 2024

GP SPA: La RedBull con due versioni di ala posteriore

Proseguiranno anche durante le prove Libere 3 le prove comparative in casa RedBull. Prove comparative focalizzate, come nella giornata di ieri, sopratutto sull’ala posteriore. 
Come potete osservare dall’immagine in basso il team dei bibitari ha portato a SPA due versioni di ali posteriori. Entrambe sono ali molto scariche ma quella in basso potremmo chiamarlo Monza Spec. Tali ali si differenziano tra di loro nella zona degli endplate, sul mainplane e per la dimensione del flap mobile.  
La prima, in alto, presenta due slot nella parte alta degli endplate ed è presente anche la soffiatura verticale sul bordo d’ingresso della deriva che va poi a collegarsi con la prima soffiatura orizzontale. La seconda, in basso, non presenta nessuna soffiatura sulla deriva verticale proprio perché essendo un’ala da bassissimo carico, ha angoli di attacco del mainplane molto piccoli tali da non necessitare delle ormai famose feritoie sulle derive verticali . 
Diverso anche il profilo principale: quella in alto ha un bordo d’ingresso più arcuato mentre quello in basso è molto piatta.
Sarà interessante capire quale soluzione sceglieranno gli ingegneri Red Bull per le qualifiche a gara. 

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Las Vegas
cielo sereno
5.4 ° C
8.1 °
3.2 °
33 %
2.1kmh
0 %
Ven
18 °
Sab
24 °
Dom
21 °
Lun
15 °
Mar
16 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings