mercoledì, Novembre 20, 2024

UPDATE – POWER UNIT – LE ULTIME DA MONZA: Mercedes starà a guardare le novità Ferrari?

Una domanda come titolo di questo nuovo articolo, che vuole essere soprattutto informativo riguardo alle ultime notizie, riguardanti gli update delle Power Unit che verranno portate in pista nel GP d’Italia. Purtroppo non abbiamo certezze totali, e per questo ci è sembrato più corretto mettere un punto di domanda. Non prendete queste tre righe iniziali come un “portarsi avanti rispetto ad un possibile fallimento”, ma vedetelo come un “essere chiari, limpidi e corretti” nei vostri confronti non avendo informazioni CERTE al 100%. E senza informazioni certe (sempre e comunque valide), è inutile uscire con titoloni vari.

Monza per MERCEDES significa anche nuova Power Unit, in quanto, quella attuale, la specifica numero 2, ha già coperto 5 fine settimana completi. Essendo il tracciato lombardo molto severo per i propulsori, sembra che il Team tedesco voglia introdurre una nuova specifica pur con la PU numero 2 non completamente a fine ciclo (a quanto dicono i tecnici della scuderia tedesca). 
A differenza di quanto si pensava fino a ieri, , la Power Unit Mercedes che vedremo a Monza sarà modificata utilizzando tutti i 7 gettoni che il team anglo-tedesco ha a disposizione. 

Già due settimane fa vi avevamo annunciato che al banco la nuova unità Mercedes, quella evoluta con l’utilizzo dei gettoni, stava dando dei grattacapi agli ingegneri e non convinti al 100% dell’affidabilità. A quanto pare, dopo aver valutato ogni tipo di rischio, hanno deciso di correre a Monza con la nuova Power Unit rischiando qualcosa sul lato affidabilità.
In casa Mercedes hanno continuato a sviluppare la parte endotermica lasciando inalterata la parte ibrida. 

Anche in casa FERRARI, come già annunciato almeno un mesetto fa, si introdurrà nel GP d’Italia una nuova specifica di Power Unit, la numero 4. Su questa specifica verranno utilizzati 3 gettoni su ICE (motore endotermico) e non sulla parte elettrica come inizialmente si pensava. Gli interventi si sono concentrati, nuovamente, sulla camera di combustione grazie al lavoro fatto in questi mesi con AVL. Appena avremo notizie ve lo comunicheremo. Questa nuova versione di Power Unit, secondo i dati rilevati al banco dovrebbe  esprimere una potenza maggiore, circa 15 CV  rispetto alla versione precedente.
Per concludere il discorso relativo a Ferrari, la Power Unit numero 5 verrà introdotta verso la fine della stagione (utilizzando i restanti 4 gettoni). Dalle ultime informazioni raccolte, il Gran Premio pianificato per la sostituzione sarebbe quello di Austin. Ricordiamo che nelle Power Unit 5 verranno introdotte alcune novità utili poi per l’unità che verrà montata sulla vettura 2016. 
Domani o al massimo nella mattinata di venerdì, avremo la risposta alla domanda utilizzata come titolo per questo post. 

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Interlagos
cielo sereno
30.5 ° C
31.9 °
29.7 °
62 %
4.6kmh
0 %
Mer
32 °
Gio
22 °
Ven
19 °
Sab
18 °
Dom
22 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings