Finisce con una vittoria Honda questo sesto appuntamento targato Super GT con la 300 km di Sugo. Questa è stata la prima vittoria in assoluto della stagione, del Team Kunimitsu con i piloti Naoki Yamamoto e Takuya Izawa; una vittoria che mancava dalla 300 km del Fuji dell’agosto 2014, più di un anno fa. Nella classe GT300 trionfa la Toyota 86 MC #25 del team VIVA con Takeshi Tsuchiya e Takamitsu Matsui.
La Pole Position di sabato era stata fatta segnare dalla Nissan GT-R #46 del team MOLA mentre in GT300 dalla Honda CR-Z del team ARTA, con le vetture più accreditate come La Nissan del Motul Autech, Calsonic Impul e la Lexus del Petronas Tom’s, partite addirittura in fondo alla griglia.
Verso il giro 30 da segnalare l’uscita di scena della Lexus #39 del Team SARD, guidata da Heikki Kovalainen e Kohei Hirate. Una volta entrata la Safety Car, molti team ne approfittano, per effettuare i PIT STOp causando un vero e proprio caos all’uscita della pit lane.
La Honda #100 recupera sulla Nissan #46, mettendosi in testa e andando a vincere la gara. Da sottolineare che alla Nissan #12 sono stati inflitti ben due stop on go, che hanno causato il definitivo KO in casa Impul.
Nel corso della gara sono stati di rilievo i duelli in classe GT300, con la Honda CR-Z che ha perso terreno a causa del caos in pit lane. Ottimo duello tra la Lamborghini Gallardo #88 e Toyota Prius GT #31 per la seconda posizione, con la Toyota che ha la meglio e si piazza in seconda posizione. Terza la Mercedes SLS AMG GT3 #11 che negli ultimi 3 giri infila la stessa Lamborghini, mettendosi in terza posizione. Ma a vincere la gara è stata la Toyota 86 MC.
Prossima gara il 1 novembre a Autopolis.