Come avevamo ipotizzato quest’oggi (leggi post) analizzando il nuovo cofano motore della Mercedes W06 Hybrid, la vettura di Rosberg, si è presentata alle verifiche tecniche dotata dei due piccoli slot collocati ai lati dell’airbox.
Questa soluzione potrebbe venire provata ad Austin per ricavare utili dati per il prossimo Gran Premio, quello del Messico. Questo perché in Messico si correrà ad un altitudine piuttosto elevata dove l’aria è più rarefatta e quindi si necessitano di prese d’aria più grandi.
La Mercedes già durante i test effettuati a Barcellona a Maggio, aveva provato una soluzione analoga utilizzando questi due piccoli slot ai lati dell’airscope, per migliorare il raffreddamento dello scambiatore dell’ERS e dell’olio che è collocato nella zona posteriore della Power Unit. Tali slot potrebbero venire utilizzati, almeno da un pilota, sulla W06 Hybrid durante le prove libere.
foto @AlbertFabrega
foto @AlbertFabrega
foto @AlbertFabrega
Al posteriore è stata confermata la stessa versione di ala utilizzata a Sochi con l’aggiunta del monkey seat da basso carico.