La McLaren che abbiamo visto quest’oggi ai box di Interlagos presenta tutte le novità che erano state introdotte sulla MP4-30 a partire dalla gara di Austin:
Ala Anteriore
flap superiori con un bordo d’uscita decisamente cambiato rispetto alla precedente versione;
soffiatura sull’ultimo flap superiore è diventata curva seguendo il nuovo profilo di uscita;
sugli endplate sono state miniaturizzate le tre soffiature, necessarie ad energizzante il flusso tra le due parti dell’ala anteriore;
è stato allargato il marciapiede interno dell’ala anteriore per cercare di migliorare l’efficienza aerodinamica della vettura.
foto @AlbertFabrega
Fondo
Confermato il fondo in stile Ferrari che presenta ben 11 piccoli slot. Questa particolare soluzione viene utilizzata per aumentare la vorticità in modo da creare una sorta di minigonna “pneumatica” nella zona esterna del diffusore. Questa soluzione va ad aumentare il carico aerodinamico, in quanto, la differenza di pressione tra parte superiore e inferiore del diffusore aumenta.
@AlbertFabrega
Sono presenti nella zona centrale del diffusore dei vistosi generatori di vortice, i quali, vengono utilizzati per ritardare il distacco della vena fluida che investe la superficie dell’estrattore, aumentando l’effetto deportante.
@AlbertFabrega
Nella zona posteriore non è stato montato nessun monkey seat.