foto @Albert Fabrega |
Fin dalla giornata di ieri si era notato, sulla W06 Hybrid, la presenza di uno slot aggiuntivo sopra il muso che poteva far pensare a delle prove di S-Duct sulla vettura anglo-tedesca,
Così invece non è stato ma i tecnici hanno voluto fare delle prove di ingombri e di visibilità del pilota in vista di una possibile introduzione sulla vettura del prossimo anno.
Il sistema per essere attivato deve prevedere anche uno slot aggiuntivo sotto il muso della vettura che, nel caso della Mercedes, non era presente. Per poter utilizzare questo sistema, il regolamento tecnico, prevede un rifacimento del crash test, in quanto, si va a modificare la struttura del muso. Cosa che Mercedes non ha fatto. La Mercedes, essendo una vettura con muso relativamente basso, non necessità aerodinamicamente di questo sistema che va ad alleviare l’alta pressione che si crea sotto il muso della vettura ed ad impedire l’accumulazione di uno strato limite “spesso” sopra il muso.
Questo test potrebbe significare che, nella prossima stagione, la Mercedes utilizzerà, sulla propria W07 Hybrid, un muso in stile Red Bull.