La Mercedes W07 vista durante le verifiche tecniche non presenta novità sostanziali rispetto alla vettura che ha raccolto la prima doppietta stagionale nella gara di apertura di questo campionato mondiale 2016.
Le modifiche aerodinamiche che sembravano dover essere anticipate a questo GP, verranno introdotte, come da programmi iniziale, direttamente in Cina.
E’ stata confermata, come potete osservare dall’immagine in basso, l’ala posteriore già utilizzata in Australia abbinata al monkey seat da basso carico composto da due elementi.
Sarà interessante analizzare, fin dalle prime libere, le simulazioni di partenza delle due Mercedes W07 per capire se, gli
aggiornamenti introdotti al
software di gestione delle partenze, daranno i risultati sperati evitando brutte partenze come quella avuta da Hamilton a Melbourne.
Ricordiamo che, la “vecchia” versione risultava essere troppo sensibile soprattutto in caso di doppia partenza, ove la frizione tendeva a surriscaldarsi troppo; per questo in casa Mercedes hanno optato per una semplificazione delle procedure di riscaldamento della frizione.