Foto: Jarrod Moore |
All’inizio della sessione, la Porsche #911 del Manthey Racing con alla guida Kevin Estre perde aderenza e va a sbattere nella zona di Bergwerk, la vettura s’appoggia sulle barriere con la parte posteriore, con anche un principio d’incendio. Illeso il pilota francese. Frank-Steffen Walliser (direttore Porsche Motorsport) fa sapere che la vettura verrà riparata e sarà disponibile per la gara.
Pochi minuti dopo e anche l’Audi #16 del Twin Busch Motorsport con Christian Mamerow va sbattere contro le barriere, danneggiando la gomma posteriore sinistra e parte del passaruota.
Intanto la Mercedes #29 fa segnare il primo miglior giro della sessione, 8:20.798, andandosi a prendere la Pole Position provvisoria. Ma è poco dopo che l’altra AMG GT3, la #9 del Black Falcon, segna un giro record grazie alla prodezza di Maro Engel, con 8:14.515, battendo di fatto il tempo dell’anno scorso stabilito dalla BMW di 8:17.394.
Diversi problemi causati dalla BMW #22 del ROWE Racing che va a toccare il guard rail con tutta la parte destra, fermandosi a bordo pista pochi secondi dopo. La stessa Mercedes #75 del Team Zakspeed va lunga nello stesso punto della BMW, ma evita l’impatto contro le barriere.
Risultati completi:
La gara prenderà il via domani alle ore 15:30, domani mattina, invece, dalle ore 08:15 alle ore 09:15 ci sarà il Warm-up.