Saranno Alessandro Pier Guidi e Andrea Bertolini, i piloti aggiuntivi di AF Corse sulle rispettive Ferrari 488 GTE #51 e #71. Il primo (Pier Guidi) avrà al suo fianco Gianmaria Bruni e James Calado (#51), mentre il secondo (Bertolini) condividerà la vettura con Davide Rigon e Sam Bird (#71), vincitori delle prime due gare stagionali WEC a Silverstone e Spa.
Entrambi non sono dei volti nuovi per il team di Amato Ferrari. Pier Guidi attualmente corre con il medesimo team nell’Endurance Cup del Blancpain in classe Pro-Cup e nell’ELMS in classe GTE, mentre Bertolini (campione in carica del WEC in classe GTE Am) è in forza al JMW Motorsport nell’ELMS in classe GTE ricordando che, nel 2012, corse proprio sulla vettura #71 (classe GTE Pro) per tutta la stagione del Mondiale Endurance, compresa la 24 Ore, oltre a presenze varie nel 2014 in classe GTE Am.
L’obiettivo è il ritorno alla vittoria di classe dopo l’ultima conquistata nel 2014 (sempre con AF Corse), grazie a: Gianmaria Bruni, Toni Vilander e Giancarlo Fisichella. Lo scorso anno non finì nel migliore dei modi in quanto il cambio sulla vettura #51 troncò le speranze di vittoria a poche ore dalla fine, accontentando il team del secondo e terzo posto davanti alla Corvette. Quest’anno la Ferrari potrà contare su tre vetture schierate nella classe GTE Pro, assieme alla singola portata da Risi Competizione.