venerdì, Novembre 22, 2024

GP SILVERSTONE: Honda spenderà due gettoni

Dopo l’importante risultato ottenuto da Jenson Button nel Gran Premio di Austria, Honda è pronta a portare in pista a Silverstone la seconda evoluzione della propria Power Unit)(inizialmente prevista per il GP d’Austria) che tanti grattacapi sta dando ai suoi tecnici. Ricordiamo per chi se lo fosse dimenticato che Honda ha portato in Canada la sua prima evoluzione di unità motrice spendendo due gettoni per una versione rivista di turbocompressore.

Per l’appuntamento di Silverstone il motorista giapponese ha apportato novità alla propria Power Unit andando a modificare il sistema di aspirazione del proprio V6, cambiamenti che non porteranno comunque grandissimi benefici sia a Button che ad Alonso.
Per farlo ha utilizzato 2 gettoni, non sostituendo però la Power Unit sulla vettura di Jenson Button mentre Fernando Alonso porterà in pista il suo quarto motore endotermico della stagione. La sostituzione dell’ICE non è necessaria in quanto il sistema di iniezione non fa parte di quei componenti sottoposti a contingentamento. Ad Honda restano cosi 10 gettoni da spendere nello sviluppo della propria Power Unit durante l’arco di questa stagione 2016 di Formula 1, contro i soli 3 di Ferrari, gli 11 di Mercedes e i ben 21 gettoni a disposizione di Renault.
FONTE: Autosport

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Las Vegas
cielo sereno
7.9 ° C
9.8 °
6.2 °
29 %
2.6kmh
0 %
Ven
18 °
Sab
24 °
Dom
20 °
Lun
16 °
Mar
13 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings