Oltre alle novità sull’ala posteriore analizzate in mattinate, sulla Mercedes W07 Hybrid del British GP sono state apportate altre modifiche che vanno a comporre l’importante step evolutivo che vi avevamo annunciato nei giorni scorsi.
La più importante è quella apportata al diffusore dove è stato modificato l’ormai classico canale centrale. Come potete osservare dal confronto in basso sono state aggiunte due soffiature (il pezzo giallo è stato diviso in due, cosi come l’azzurro ha ora una soffiatura completa) tra i vari profili per cercare di incrementare l’estrazione d’aria ed aumentare così il carico aerodinamico al posteriore.
Modifiche anche alla zona posteriore del cofano motore dove è stato rivista la protuberanza collocata in prossimità del radiatore ERS/cambio (debuttò nel Gran Premio del Canada 2015). Questa piccola “gobba” è stata modificata nella forma ed ora presenta una linea più filante.
Questa modifica è molto probabilmente associata ad un riposizionamento del radiatore utile a raffreddare la parte ibrida della Power Unit.
Oltre a queste novità è utili segnalare che anche a Silverstone la Mercedes utilizzerà, come potete osservare dall’immagine in basso, la sospensione posteriore rinforzata dopo i problemi accusati nello scorso Gran Premio corso sul tracciato del Red Bull Ring.
Confermato inoltre il monkey seat a basso carico formato da due elementi ricurvi che è stato utilizzato anche in Austria.