La possiamo considerare una giornata storica quella odierna poiché per la prima volta in assoluto, i “gommoni” in versione 2017 scendono in pista grazie ad una Ferrari e al suo pilota di punta, Sebastian Vettel.
Come potete vedere in alto in pista è scesa in pista come da programma una pluri vincitrice SF15-T in versione modificata per simulare il tantissimo carico aerodinamico che le vettura 2017 genereranno. Ecco una foto confronto tra la SF15-T in versione carico 2017 con pneumatici 2017 rispetto alla vettura 2015 del Team italiano:
Grazie a Ferrari riusciamo poi a mostrarvi anche una foto con un angolazione più interessante per vedere le modifiche che sono state apportate al fondo:
Vettel dopo aver percorso i primi km su pneumatici da asciutto passerà a testare quelli da bagnato, i veri protagonisti di questa due giorni di test a Fiorano con Ferrari e Pirelli. Ricordiamo che mercoledì e giovedì al Mugello sarà invece in pista la RedBull con una RB11 “modificata”.
UPDATE 01/08 – ORE 10.40
Ci arriva un video dall’amico @Nicorubbini che condividiamo con voi. Ecco Vettel al volante della SF15-T modificata:
L’articolo potrà essere aggiornato con foto e video in arrivo da Fiorano…
UPDATE 02/08 – ORE 13.45
Tanta la gente che ha voluto partecipare al debutto in pista dei gommoni Pirelli 2017, tra questi un ragazzo, 92Bozzy92, è riuscito a fare un video che merita veramente la condivisione:
Vi segnaliamo inoltre la presenza sul nostro sito di una galleria di immagini sempre della giornata di ieri, effettuate da Federico Basile, amico e fotografo oltre -> LINK.