venerdì, Novembre 15, 2024

GP GIAPPONE: la Mclaren modifica la sua ala anteriore

Inizia ben presto su FUnoAnalisiTecnica il diciassettesimo appuntamento della stagione 2016 di Formula 1 che si correrà nel fine settimana sul tracciato di Suzuka in Giappone (QUI l’anteprima tecnica). 

Dal punto di vista tecnico c’è subito una primissima novità mostrata già da Mclaren nei box del circuito giapponese. Come si può notare dalla foto confronto in alto, il Team di Woking ha portato il Gran Premio del Giappone una versione di ala che si basa su quella che è stata introdotta in pista per la prima volta in Ungheria, ma che presenta modifiche nella parte alta. 
Le novità stanno nel fatto che Mclaren ha sicuramente diminuito gli angoli di attacco dei due flap superiori con una modifica importante sul più superiore per rendere l’ala anteriore Mclaren da medio-basso carico aerodinamico. L’ultimo flap superiore è stato “tagliato” nella parte terminale tant’è che la parte esterna, quella adiacente agli endplate, ora presenta solo un piccolo profilo facente parte di quello che abbiamo battezzato come “tunnel“. 

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Interlagos
cielo coperto
19.1 ° C
20.6 °
16.8 °
86 %
2.6kmh
100 %
Ven
24 °
Sab
26 °
Dom
26 °
Lun
29 °
Mar
29 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings