giovedì, Novembre 14, 2024

GP BELGIO: Mercedes W08 con cavalli freschi dalla Power Unit EVO 4

La Mercedes W08 vista quest’oggi alle verifiche tecniche non presenta nessuna novità rispetto a quella che aveva dominato nel recente Gran Premio di Silverstone. 
Foto @AlbertFabrega

Al posteriore Mercedes ha portato a Spa la versione di ala già vista a Baku che era una semplice evoluzione di quella portata in Canada. Un alettone a basso drag che dovrebbe garantire ottime velocità di punta senza sacrificare il carico aerodinamico che sarà fondamentale nel secondo settore del tracciato. Il vantaggio aerodinamico di un’ala a cucchiaio è presto spiegato se lo si incentra sulla miglior efficienza aerodinamica non solo del profilo principale ma anche di quello “mobile”. Con questa tipologia di ali si va a caricare maggiormente la parte centrale dell’ala, andando a scaricare invece le parti esterne che sono generatrici di deleteri vortici di estremità e quindi dell’aumento della resistenza all’avanzamento che sulle vetture 2017 è fondamentale cercare di evitare.
Foto @AlbertFabrega
Per Mercedes i cambiamenti più importanti si devono associare alla Power Unit visto che il Team anglo tedesco ha deciso per questo appuntamento di portare in pista l’ultima evoluzione prevista per questa stagione. La precedente evoluzione era stata portata in pista a Silverstone e dopo soli 2 appuntamenti gli ingegneri anglo-tedeschi hanno deciso di “sparare” la loro ultima cartuccia che, secondo gli ultimi rumors, dovrebbe portare diversi CV in più che saranno fondamentali sia a Spa che soprattutto sul tracciato brianzolo di Monza dove si correrà nel weekend successivo a Spa il tanto atteso Gran Premio d’Italia. 
L’aggiornamento verrà utilizzato soltanto dalla Mercedes “ufficiale” mentre, i team clienti, con molta probabilità la potranno utilizzare a Monza e nelle gare successive. 

amm_zt = 0;
amm_ad_siteid = 258;
amm_ad_zone = 1930;
amm_ad_width = 320;
amm_ad_height = 50;

Articoli Collegati

4 Commenti

  1. sembra proprio di no essendo state portata prima. Cosa abbastanza strana che potrebbe anche beneficiarne Ferrari visto che su Haas hanno omologato la specifica 4. Ma stiamo cercando di capire di più perchè c'è parecchia confusione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Interlagos
foschia
16.8 ° C
17.8 °
15.6 °
96 %
4.6kmh
100 %
Gio
17 °
Ven
22 °
Sab
22 °
Dom
25 °
Lun
28 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings