Era nell’aria e alla fine è arrivato il prolungamento di contratto (quello precedente scadeva nel 2021) per Charles Leclerc in Ferrari.
Come scrive anche il collega Daniele Sparisci sul Corriere della Sera si parla di un rinnovo di 5 anni con un importante aumento salariale. Un percorso che è partito dalla FDA a 14 anni. Con l’annuncio che potrebbe arrivare nemmeno troppo in là, la Scuderia e il pilota siglano un ennesimo importante patto di fiducia a lungo termine che sostituisce il precedente biennale.
In effetti è un salto di qualità che mette ora nitidamente al centro del progetto tecnico Charles, la cui posizione diventa più forte agli occhi del team e dei tifosi. Ovviamente per questo motivo ci si aspetterà sempre di più da lui. Ed è giusto così. Pian piano e con il supporto deciso dai vertici di Maranello, il giovane monegasco dovrà cominciare a prendersi il team sulle spalle. Trascinarlo.
Stupire non basterà più col tempo. Ma Charles in Ferrari è a casa sua, a suo agio, potrà lavorare duro per migliorarsi ogni giorno. Sfidare con continuità Lewis Hamilton, Max Verstappen e non ultimo il suo compagno Sebastian Vettel sono le grandi sfide del 2020 e oltre. Serve talento e determinazione totale, Charles le ha dimostrate tutto l’anno, non facendo sconti a nessuno. A poco più di un anno dal passaggio sulla Rossa e ben prima di inizio stagione, questo rinnovo è il segnale che ribadisce coi fatti quanto Ferrari creda in lui.
di Giuliano Gemma e PG Tech