Ferrari : operazione “Installation Lap”
Si riparte. Tramite un comunicato stampa, la storica scuderia di Maranello ha reso nota la nuova fase che entrerà in vigore dal prossimo 4 maggio. In linea con le disposizioni governative, il provvedimento denominato “Installation Lap” ha lo scopo di “addestrare” i dipendenti della fabbrica in vista della ripresa produttiva, per garantire una totale sicurezza nella lotta contro la pandemia mondiale Covid-19.
Formazione e test sierologici prima di un riavvio progressivo della produzione dal 4 maggio.
Maranello, 30 aprile 2020 – Ferrari N.V. (“Ferrari” o la “Società”) (NYSE/MTA: RACE) ha avviato la fase “Installation Lap”, un’attività di formazione sulla sicurezza rivolta innanzitutto ai dipendenti che da lunedì 4 maggio contribuiranno al riavvio della produzione. È una fase fondamentale a cui la Società ha voluto dedicare diverse giornate, decidendo di anteporre all’avvio della produzione delle sessioni formative che consentano ai lavoratori di assimilare le più corrette misure precauzionali contro ogni rischio sanitario, in linea con il programma “Back on Track”.
Dalle modalità di ingresso in azienda alle postazioni di lavoro, dai dispositivi di protezione individuali alle regole di condivisione degli spazi comuni, la Società ha riorganizzato gli ambienti aziendali e ha messo a disposizione i migliori strumenti per un rientro sereno e il più possibile protetto di tutte le sue persone. In linea con le recenti indicazioni del Governo, dal prossimo 4 maggio Ferrari riavvierà progressivamente gli stabilimenti di Maranello e Modena, che potranno tornare a produrre a pieno regime dalla giornata di venerdì 8 maggio. Nelle prossime settimane tutte le attività aziendali che possono essere svolte attraverso il lavoro agile continueranno regolarmente con questa modalità.
Autore: Alessandro Arcari – @BerrageizF1
Foto e info: Scuderia Ferrari