giovedì, Dicembre 19, 2024

Vettel: “A Monza la vittoria più bella”

Vettel: “A Monza la vittoria più bella”


Attualmente il destino di Vettel e la Ferrari è appeso ad un filo sottilissimo. Le parti stanno valutando se estendere o meno il contratto almeno per la prossima stagione, ma le indiscrezioni che emergono sono contrastanti… Mentre i fan italiani, del tedesco e del cavallino, restano col fiato sospeso in attesa di avere delle buone notizie, certo non potranno fare a meno di apprezzare quanto affermato da Sebastian nella sessione di ‘Q&A’ condotta sulle reti social del team.

Invitato ad esternare i ricordi più belli della sua gloriosa carriera in Formula 1, il quattro volte campione del mondo, non ha avuto dubbi: Sicuramente la mia prima vittoria. È successo molto tempo fa, ma è stata una sensazione molto piacevole, molto speciale, qualcosa per cui lavori per tutta la vita. Sono stato molto fortunato che sia successo così presto, già nella mia prima stagione completa in F1. Quindi sì, è stata una bella sensazione vincere con Toro Rosso a Monza in circostanze altrettanto speciali. È sicuramente qualcosa che non dimenticherò mai.”

Vettel: "A Monza la vittoria più bella"
Sebastian Vettel (GER) Scuderia Ferrari SF1000

Quel 14 settembre 2008 infatti pioveva e Sebastian Vettel vinse la gara mostrando a tutti ciò di cui era capace. In Formula Uno dal 2007 (aveva condotto qualche gara sempre su Toro Rosso, terminando il campionato con 6 punti), quella vittoria convinse definitivamente la Red Bull a portarlo in prima squadra nel 2009. Sappiamo tutti poi come è finita. Quel giorno, anche se sul podio non vi era un pilota del Cavallino, il pubblico fece lo stesso una gran festa, cantando l’inno d’Italia in onore della Toro Rosso.

Purtroppo però, per quanto Seb ci abbia provato negli ultimi cinque anni (forse se ha davvero un gruccio è proprio questo) non è ancora riuscito a ripetere quel successo al volante della Ferrari. Tuttavia, di momenti belli ci sono stati anche in Rosso. Tra i migliori, Seb sceglie la vittoria ottenuta nel 2015 in Malesia: “Le prime esperienze credo che siano sempre le più belle da ricordare, quindi direi la prima vittoria con la Ferrari in Malesia cinque anni fa. Era qualcosa di molto bello e splendido da assaporare. Da allora, ci sono state altre vittorie, ma ovviamente ne vogliamo sempre di più!”

Tuttavia, Vettel può ancora recuperare. Di sicuro nel 2020 non si muoverà da Maranello e non è escluso possa esserci anche un doppio appuntamento Italiano sul circuito di Monza… Questa volta però, in caso di vittoria, dovrebbe accontentarsi di festeggiare senza il nostro bellissimo pubblico presente sotto il podio.

Autore: Marco Sassara@marcofunoat

Foto: Alessandro Arcari – @BerrageizF1  – Ferrari

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Abu Dhabi
poche nuvole
20 ° C
20 °
19.1 °
60 %
2.6kmh
20 %
Gio
22 °
Ven
21 °
Sab
22 °
Dom
22 °
Lun
21 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings