Luigi Mazzola in esclusiva per FUnoAT
Una vita dedicata alle corse grazie alla grandissima esperienza maturata negli anni all’interno della scuderia Ferrari. Oltre al lato prettamente tecnico, l’ingegnere Luigi Mazzola ha potuto immergersi nei meandri della mente umana, grazie alla vicinanza di personaggi del calibro di Alain Prost, Michael Schumacher, Nigel Mansell, Gerhard Berger, Rubens Barrichello, Eddie Irvine, Kimi Raikkonen, Felipe Massa e Jean Alesi. L’esperienza maturata ha fatto di lui un grande manager, sviluppando una naturale capacità nella gestione delle risorse umane. Dopo anni di studi, l’ingegnere emiliano decide di abbracciare un percorso alternativo sfruttando le sue grandi doti da leader.
Creatività, responsabilità, motivazione, voglia di essere sopra al gradino più alto, leadership, eccellenza, emozioni e coinvolgimento. Tutte caratteristiche chiave per poter primeggiare nella vita, che hanno spinto Mazzola verso il Managing Coaching. La sinergia tra competenza e intuizione si verifica attraverso la cooperazione dinamica del gruppo. Pertanto, poter offrire un alto livello di competenza, grazie alle conoscenze delle skills del coach, permette di realizzare un grande salto di qualità in ambito lavorativo, in quello manageriale e perché no nella sfera personale.
Saper utilizzare nella maniera corretta emozioni e spiritualità, consente all’individuo una crescita personale mettendo a fuoco i propri obbiettivi e progetti. Riflettendoci su, si capisce immediatamente come questo percorso ci differenzi dai freddi calcoli di un computer, collocandoci al centro dei progetti, essendo in grado di sviluppare capacità specifiche. Per saperne di più visita la il sito cliccando qui.
Tra aneddoti e ricordi, l’ingegnere Mazzola ci regala un pezzo della sua storia rispondendo alle domande del nostro Giuliano Duchessa, offrendoci spunti riflessivi molto interessanti. Buona visione…
Autore: Giuliano Duchessa – @giulyfunoat
Foto: Luigi Mazzola