lunedì, Novembre 18, 2024

Vettel: “Non partiamo già battuti…”

Vettel e l’inizio dell’ultima stagione con la Ferrari. Il tedesco e la Scuderia di Maranello hanno deciso, di comune accordo, di non prolungare la collaborazione tecnico-sportiva oltre la scadenza naturale del contratto (fine 2020). Nel 2021, Carlos Sainz prenderà il posto del quattro volte campione del mondo. Per il ferrarista si tratterà quindi di una stagione da virtualmente separato in casa.

Nonostante la separazione a fine anno dal Cavallino Rampante, il pluri iridato si è mostrato impaziente nel voler iniziare la stagione 2020: “non vedo l’ora di poter tornare ufficialmente in pista. La scorsa settimana abbiamo avuto un assaggio al Mugello Circuit con la SF71-H del 2018. Ma a parte quel test, è dai test pre-stagionali al Circuit de Catalunya che siamo inattivi” ha sottolineato il ferrarista nel corso di una video-intervista sull’account Twitter della Ferrari.

Il nativo di Heppenheim ha rivelato che inizialmente la pausa ha particolarmente giovato agli aspetti della vita quotidiana, ma adesso è giunto il momento di tornare in pista: “in un primo momento, la situazione dettata dal coronavirus con annessi i lunghi periodi del lockdown, dal punto di vista mentale mi ha aiutato. Ho potuto apprezzare molto di più la mia famiglia e miei amici senza le continue trasferte nelle diverse zone del globo. Ma adesso sento la necessità di calarmi nuovamente nell’abitacolo della mia Lucilla (nome della sua SF1000)” ha dichiarato Vettel.

Vettel alla guida della SF71-H del 2018 nel corso del test al Mugello Circuit della settimana scorsa
Vettel alla guida della SF71-H del 2018 nel corso del test al Mugello Circuit della settimana scorsa

Sebastian ha poi elogiato le caratteristiche tecniche del Red Bull Ring: “è un tracciato fantastico con questi dislivelli nelle pendenze. E’ una pista molto veloce, si corre in altura e per me che sono amante della montagna questo aspetto è straordinario”.

Infine, Vettel ha fatto luce sulla competitività della SF1000: “dobbiamo essere onesti con noi stessi in virtù dei valori in campo che sono stati espressi nel corso dei test pre-stagionali. Ciò non vuol dire che partiremo già battuti. Sarà interessante svolgere due gare sul medesimo tracciato. Questo vorrà dire che nel secondo weekend di gara avremo molti più dati e informazioni. Faremo tesoro del primo settimana per migliorare il secondo. Questa sarà la chiave per estrarre il massimo da noi stessi e dalla vettura” ha concluso Vettel.


Autore: Dennis Ciracì | @dennycira

Foto: Scuderia Ferrari

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Interlagos
cielo sereno
20.4 ° C
21.3 °
20.2 °
87 %
1.5kmh
0 %
Lun
30 °
Mar
28 °
Mer
32 °
Gio
23 °
Ven
18 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings