Vettel: “Vedremo dove saremo domani…”
Vettel, inizio in salita al Silverstone Circuit. Il fine settimana del gran premio di Gran Bretagna è partito col piede sbagliato per il tedesco della Ferrari. Il ferrarista è stato vittima di un problema tecnico al mattino e di un inconveniente sulla sua monoposto al pomeriggio. Il tetra campione del mondo ha concluso in ultima posizione la prima sessione di prove libere e in quattordicesima piazza la seconda.
Un problema all’intercooler sulla sua SF1000, ha costretto il pluri iridato a concludere anzitempo le prove libere 1. Il box del Cavallino Rampante lo ha richiamato subito ai box per evitare che il problema si aggravasse ulteriormente. Risolti i problemi all’intercooler, il quattro volte campione del mondo ha iniziato regolarmente le prove libere 2. Purtroppo per lui, un guasto alla pedaliera (pedale del freno) lo ha costretto a rientrare al garage perdendo molto tempo e la simulazione passo gara.
L’unico crono che ha fatto registrare, lo ha relegato al quattordicesimo posto finale. Gli svariati intoppi del venerdì inglese hanno precluso a Vettel e alla Scuderia di Maranello di poter seguire regolarmente il programma di lavoro pre stabilito. L’ex pilota Red Bull è apparso deluso ai microfoni di ‘Sky Sport F1’: “non ho molto da dire riguardo alla giornata odierna. E’ stata semplicemente disastrosa con due problemi in ambedue le sessioni odierne”.
“Oggi ho potuto fare pochissimi giri, conseguentemente è stato molto difficile prendere il ritmo. A causa del problema all’intercooler, ho praticamente perso tutta la prima sessione di prove libere. Al pomeriggio, un guasto al pedale del freno mi ha fatto perdere svariati minuti e la possibilità di provare la macchina in simulazione passo gara. Dobbiamo comunque cercare di migliorare la SF1000. Vedremo dove saremo domani” ha concluso un demoralizzato Sebastian Vettel.
Autore: Dennis Ciracì | @dennycira
Foto: Scuderia Ferrari