Charouz annuncia il primo dei tre piloti di F3
Il Charouz Racing System era rimasto l’unico team a non ancora svelato alcun nome per la propria line-up 2021 di Formula 3. Dieci giorni dopo aver rivelato la formazione per la rispettiva stagione di Formula 2, la squadra ceca ha comunicato che al volante della terza vettura ci sarà l’esordiente Reshad de Gerus.
Pilota francese classe 2003, de Gerus approda in Formula 3 alla sua quarta stagione su monoposto. Nel suo passato può vantare un secondo posto in campionato nella F4 francese junior nel 2018 e un secondo in F4 francese nel 2019, entrambi conquistati al volante della vettura dell’Auto Sport Academy. Il transalpino ha quindi virato verso la Formula Renault Eurocup, in cui ha conquistato solo 8 punti e la diciassettesima piazza in campionato.
De Gerus ha fatto il suo esordio su una vettura di Formula 3 lo scorso ottobre, quando a Jerez ha preso parte ai test post-stagionali a bordo di una delle Dallara del Charouz. “Sono veramente contento di unirmi a Charouz Racing System per la stagione 2021 di Formula 3 – ha commentato il 17enne -. Arrivare in questa categoria è una grande opportunità per me e ringrazio Charouz per la loro fiducia. Farò del mio meglio per portare a casa alcuni buoni risultati”.
Il proprietario del team, Antonín Charouz, ha dichiarato: “Abbiamo già lavorato con Reshad a Jerez alla fine dello scorso anno e, nonostante la sua giovane età, ha già dimostrato grande maturità e una buona velocità”.
Il pilota francese guiderà la vettura numero 31, lasciando quindi ancora vuote la 29 e la 30 di Charouz. Oltre a queste restano da assegnare altri due sedili, uno ciascuno per Campos Racing e Carlin.
Autore: Marco Colletta – @MarcoColletta