Completato il calendario di F1 2021: il 2 maggio si corre a Portimão
Dopo tanta attesa, si sono sciolte tutte le riserve riguardanti il terzo appuntamento della stagione 2021. Lo slot è stato lasciato vuoto per molto tempo a causa delle restrizioni attualmente in vigore per via del coronavirus. Oggi finalmente, la Formula Uno, dà notizia di aver ricevuto l’ok da parte del governo Portoghese di poter accogliere il Circus nel periodo aprile-maggio, così che è stato possibile assegnare a l’ambita casella (30 aprile – 2 maggio) al circuito di Portimão.
A darne l’annuncio, Stefano Domenicali (CEO della Formula Uno), felice di aver raggiunto un accordo con il governo locale: “Siamo entusiasti di potervi comunicare che la Formula 1 tornerà di nuovo a Portimão dopo l’enorme successo della gara dello scorso anno. Vogliamo ringraziare i promoter dell’evento e il governo portoghese per il loro duro lavoro svolto e l’impegno profuso per rendere tutto questo possibile. Siamo fiduciosi ed entusiasti in vista della stagione 2021. Abbiamo già dimostrato lo scorso anno di essere in grado di dar vita a 17 gare in totale sicurezza e donare un po’ di spettacolo ai fan anche in un momento così complicato. Speriamo di poter accogliere dei fan già a Portimão… Stiamo cercando di elaborare un piano che ci renda possibile anche questo scenario”.
Soddisfatta anche Rita Marques, Segretario di Stato del Turismo del Portogallo, che ha aggiunto: “Per il nostro paese è molto importante organizzare eventi di questo calibro. Farà sicuramente crescere il nostro appeal come destinazione turistica, quindi è con estremo piacere che diamo l’annuncio del ritorno della Formula 1 in Algarve nel 2021. Vorrei ringraziare la FIA e la F1 per la loro fiducia nello scegliere il nostro paese per ospitare una tappa di questo ambizioso calendario. Ci impegneremo al massimo per rendere questo evento un grande successo“.
Autore: Marco Sassara – @marcofunoat
Foto: Formula Uno