Kaylen Frederick debutta in Formula 3 con Carlin
Manca una manciata di giorni al debutto ufficiale della stagione 2021 di Formula 3, con la prima sessione di test al Red Bull Ring, in Austria. Fino a poche ora fa erano ancora tre i sedili disponibili per partecipare al campionato, ma ora ne sono rimasti solo due. La Carlin ha infatti confermato Kaylen Frederick completando di fatto la propria line-up per questa stagione.
Frederick è il campione della BRDC Formula 3 2020, il campionato propedeutico britannico, in cui ha conquistato nove vittorie sulle ventuno gare in programma, portandosi a casa il titolo con oltre 50 lunghezze di vantaggio sugli avversari. Lo statunitense classe 2002, prima di approdare in Europa, ha partecipato alla Road To Indy nel 2017 e 2018, per la precisione al campionato di USF2000.
“Sono estremamente eccitato da questa stagione e non vedo l’ora di scendere in pista – ha commentato Frederick -. La Formula 3 è un campionato a cui tutti i piloti vogliono prendere parte. Sai di essere contro i migliori piloti nella strada verso la Formula 1. Ci sono tante sfide davanti a noi come team, io penso che noi abbiamo tutto il necessario per affrontarle”.
“Siamo soddisfatti di poter dire che Kaylen rimarrà con noi anche nel 2021 – ha affermato il Team Principal Trevor Carlin -. La Formula 3 è uno dei campionati più competitivi al mondo, ma so che con la sua dedizione, Kaylen farà di tutto per estrarre il massimo dal pacchetto che gli metteremo a disposizione”.
Frederick andrà ad affiancare i già confermati Ido Cohen e Jonny Edgar per una line-up formata esclusivamente da debuttanti. Per completare la griglia della Formula 3 mancano ancora da riempire due dei tre sedili del Charouz Racing System, che per ora ha annunciato solo Reshad de Gerus.
Autore: Marco Colletta – @MarcoColletta