Vettel sopra i problemi: “Sto sperimentando ancora alcune cose…”
La prima giornata di lavoro in Aston Martin, forse non è andata come previsto per Sebastian Vettel. Se l’ex Racing Point era data tra le vetture che avrebbero dovuto ravvivare la lotta alle spalle di Red Bull e Mercedes, di certo lo stesso non si può dire dopo la giornata odierna. Il tedesco dopo aver terminato la prima sessione in 12° posizione (1’33”157) davanti al suo nuovo compagno Stroll, al pomeriggio non è riuscito ad andare oltre la 14° piazza (1’31”769) rimediando anche quattro decimi dal canadese riuscito nel suo caso a terminare ‘a panino’ tra le due AlphaTauri all’interno della top ten (8°).
Una giornata complicata che Sebastian Vettel, intervenuto al sito ufficiale del proprio team, ha analizzato in questo modo: “Le sessioni sono diventate davvero molto frenetiche con così poco tempo a disposizione. Fortunatamente, siamo comunque riusciti a trarne il massimo. Sento di riuscire a migliorarmi ad ogni giro che trascorro all’interno della vettura. Il feeling aumenta e il ritmo migliora. Sto sperimentando ancora alcune cose. Sono ansioso di esaminare i dati e vedere dove saremo domani con le informazioni che abbiamo acquisito”.
“La macchina si è comportata molto bene in alcune curve, mentre non ci sentivamo pienamente a nostro agio in altre” ha proseguito il quattro volte campione del mondo. “Cosa comunque normale in questa fase della stagione. Stasera cercheremo di lavorare per ottenere un bilanciamento migliore ed un feeling più soddisfacente. Il gruppo centrale è davvero molto ravvicinato e tutti stanno apprendendo molto velocemente come trarre il meglio dalla propria monoposto. Spero riusciremo a farlo anche noi in modo da essere coinvolti nella mischia di domenica”.
Autore: Marco Sassara – @marcofunoat
Foto: Formula Uno – Aston Martin