Leclerc-Sainz: amicizia in attesa della rivalità
Charles Leclerc e Carlos Sainz Jr sono una delle nuove coppie piloti del 2021. Con soltanto una gara alle spalle difficile ipotizzare quella che sarà l’evoluzione del loro rapporto da qui all’estate. Dovremo attendere lo svolgersi di qualche altro Gp per valutare lo stato della situazione all’interno del box Ferrari. Al momento comunque, da quel che appare all’esterno, i due sembrano ben affiatati.
Una sensazione confermata anche dal monegasco, che intervenendo ad ‘Autoweek’ ha parlato del primo approccio avuto con il madrileno: “Prima dell’inizio di questa stagione non avevamo avuto molte occasioni per conoscerci. Tuttavia, mi ricordo ancora di una sera a Singapore, quando abbiamo avuto occasione di parlare un po’ di più dal tetto di un grattacielo mentre stavamo entrambi dando uno sguardo al circuito. Da allora la relazione si è certamente rafforzata”.
“Siamo quasi coetanei e abbiamo molte cose in comune” ha proseguito entrando nei dettagli. “Scherziamo tanto e ridiamo molto come due ragazzi normali. Le nostre discussioni non riguardano solamente le corse e la vettura, ma anche i nostri interessi e gli episodi di vita quotidiana“. Sappiamo quanto a volte le dichiarazioni lascino un po’ il tempo che trovano: lo scorso anno nonostante le belle parole consumate all’esterno, era palese che qualcosa all’interno della squadra si fosse incrinato.
Con questo non vogliamo dire che il rapporto tra Vettel e Leclerc si fosse danneggiato, ma ovviamente ha risentto di tutta la situazione, mentre ora con Carlos l’ambiente sembra essere ben più rilassato e questo è sicuramente un valore aggiunto che può dare un aiuto notevole alla crescita del team.
A concludere poi, il monegasco ha voluto rilasciare anche un commento sulle prestazioni del neo compagno di box. Nonostante qualcuno abbia ancora qualche riserbo sulle potenzialità dello spagnolo, Charles ha voluto elogiarlo ritenendo che possa diventare un degno avversario in un’eventuale lotta al vertice qualora la Ferrari riuscisse a mettere loro disposizione una vettura tale da riuscire a soddisfare questo obiettivo: “Carlos è un pilota davvero forte. In questi suoi primi anni in Formula Uno non ha mai avuto una vera possibilità di lottare per delle vittorie, ma sono sicuro che appena avremo l’auto giusta, anche lui riuscirà a lottare per podi e vittorie”.
Scenario, secondo Sainz, che potrebbe avverarsi anche nel 2022 (leggi qui per ulteriori dettagli).
Autore: Marco Sassara – @marcofunoat
Foto: Formula Uno – Ferrari