martedì, Novembre 5, 2024

Wolff preoccupato per la “fuga di massa”, Hamilton no…

Lewis Hamilton non ha il minimo dubbio: l’ottavo titolo si può vincere. Non facilmente, come hanno dimostrato le prime gare della stagione, in cui il sette volte iridato ha dovuto battagliare contro Max Verstappen. Ma le probabilità di successo sono molto alte grazie all’impegno della Mercedes. Il britannico non si lascia influenzare dalla consistente migrazione di tecnici verso la Red Bull e confida nell’abilità gestionale di Toto Wolff.

Nonostante si parli di una quindicina di tecnici in procinto di lasciare Mercedes, Hamilton non sembra affatto preoccupato. Neppure il travagliato addio di Ben Hodgkinson, da vent’anni tra le fila di Mercedes, scalfisce le sicurezze di Lewis. Il motorista inglese, non proprio cristallino nell’esporre le sue intenzioni, si è reso colpevole di “tradimento” secondo Wolff, che ci tiene a rimarcare:

L’uscita di Hodgkinson dalla Mercedes è traumatica e le parti non si lasciano in buoni rapporti. Dopo aver scoperto che il tecnico era in trattativa con Red Bull, ci si è accorti che quest’ultimo parlava dell’argomento con altri collaboratori, forse con l’intento di convincerli a seguirlo. Un episodio comprensibilmente vissuto alla stregua di un tradimento.”

Wolff preoccupato per la "fuga di massa", Hamilton no...
Toto Wolff, Mercedes

Tuttavia Hamilton, come sottolineato poc’anzi, non è distratto dalle questioni organizzative all’interno del team: “Non è qualcosa per cui spendere energie. Ovviamente non posso ignorare tutto ciò che sta succedendo dietro le quinte. Però penso di avere in Toto il miglior alleato e so che lavorerà per gestire le cose nel miglior modo possibile.”

Piena fiducia nell’operato di Wolff. E la consapevolezza di aver sempre avuto a disposizione il miglior organico possibile nel corso di questi anni, come dimostrano ampiamente i risultati in pista. “Indubbiamente ogni individuo che lavora nella nostra squadra è eccezionale e non è una sorpresa che chiunque vorrebbe averli con sé. Abbiamo raggiunto molti successi insieme. Se c’è qualcuno che se n’è andato gli auguro tutto il meglio. Tutti noi dobbiamo seguire i nostri percorsi e prendere le decisioni che riteniamo giuste per noi stessi.” Questo il saggio punto di vista di Hamilton.

Nessun rancore, solo uno sguardo positivo verso il futuro, indipendentemente da una Red Bull in crescita. Ma Lewis non si è mai tirato indietro: è cosa nota che aspiri a un mondiale combattuto. Così’, mentre il britannico si diverte a ingaggiare una lotta con Verstappen in pista, ha dalla sua la certezza di disporre di una squadra impeccabile. Una squadra che non commette passi falsi grazie alla coesione e alla concertazione ottimale di ogni singolo aspetto.

Hamilton chiosa con parole di miele: “Questa è una squadra grandiosa. Non si tratta di un unica persona e neppure di cinque elementi. Si tratta di una ‘collezione’, di una stupefacente raccolta di persone che rimangono solide e concentrate sulla vittoria di questo campionato.

Wolff preoccupato per la "fuga di massa", Hamilton no...
Lewis Hamilton, Mercedes.

La Mercedes, insomma, è ancora avanti. Ma non in virtù di presunti favoritismi. E neppure sulla scorta di illazioni riguardanti un maggior peso politico. Se la scuderia anglo tedesca ribadisce la sua forza, il merito è tutto di un meraviglioso accordo tra uomini e lavoro. Un minuzioso incontro di particolari minuscoli, di concretezza accurata, di concentrazione coriacea. E del matrimonio da favola con Sir Lewis Hamilton, il campione perfetto.


Autore: Veronica Vesco@VeronicagVesco

Foto: Mercedes – F1

Veronica Vesco
Veronica Vesco
Il candore di un foglio bianco che m'invita alla scrittura. Il fragore di una monoposto rossa che accende la mia natura. Due colori tratteggiano il mio profilo fin dall'infanzia. Due colori capaci di accompagnarmi nel tempo, assumendo molteplici tonalità, sfumate dagli eventi della vita. Da una penna a una tastiera. Da un'auto a pedali agli autodromi. Da una laurea in Lettere al primo libro. Sempre nel segno di una Ferrari. Sempre con il sogno di cavalcare le mie passioni.

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Interlagos
nubi sparse
25.1 ° C
25.9 °
22.3 °
69 %
3.1kmh
40 %
Mar
25 °
Mer
26 °
Gio
27 °
Ven
22 °
Sab
17 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings