giovedì, Dicembre 19, 2024

La Ferrari spiazza anche Leclerc: “Sorpreso del risultato”

La Ferrari spiazza anche Leclerc: “Sorpreso del risultato”


Una Ferrari veloce e ben bilanciata ha permesso a Leclerc di non risentire molto di aver perso praticamente l’intera sessione mattutina a causa dei problemi riscontrati al cambio della sua monoposto, e anche di rendersi una minaccia per le vetture di vertice. Mercedes e Red Bull apparse, come tutti, molto sorprese di ritrovarsi a dover fare i conti con altre due vetture nel corso di questo weekend. Due ospiti alquanto indesiderati, soprattutto quando Hamilton e Verstappen si ritrovano a giocare su un margine di punti così ridotto.

Una SF21 brillante, soprattutto nel secondo settore, che parrebbe aver colto di sprovvista anche lo stesso Leclerc: Sono sorpreso del risultato. A Monaco è importante girare il più possibile e con lo stop sofferto nel corso delle FP1 la mia attività è stata praticamente limitata all’unica sessione pomeridiana. Nelle FP2 mi son sentito subito abbastanza a mio agio con la vettura e sono riuscito a fare un bel giro. Abbiamo ancora del margine da tirar fuori, ma sono sicuro che Mercedes e Red Bull avranno modo di pogredire maggiormente rispetto a ciò che riusciremo a fare noi. Non dobbiamo quindi lasciarci prendere da questo risultato. C’è ancora una giornata per sistemare la monoposto. Solo dopo sapremo con esattezza quale sarà la nostra posizione finale”.

La Ferrari spiazza anche Leclerc: "Sorpreso del risultato"
Charles Leclerc, Ferrari SF21, Monaco 2021

L’altra cosa che ha stupito tutti è stato il modo in cui Leclerc sia riuscito a trovare subito il feeling con la monoposto al pomeriggio. Un aspetto che intervistato dai microfoni di ‘Sky Sports Uk‘ il monegasco ha così ulteriormente commentato: “Durante le FP1 non ho guardato molto a quello che stava facendo Carlos. Non avendo i miei riferimenti era impossibile per me cercare un modo per poter sfruttare i suoi. Nelle libere 2 sono andato in pista cercando di recuperare il passo e familiarizzare con il tracciato. Solamente dopo i primi passaggi poi ho potuto confrontare il mio ritmo con quello di Carlos e capire dove riuscire a migliorare“.

Prima lasciare che facili illusioni prendano rapidamente piede però, Charles Leclerc, in ultima battuta, ha voluto smorzare gli entusiasmi, non convinto del livello di performance mostrato dai piloti di Red Bull e Mercedes: “Voglio attendere sabato prima di pronunciarmi su quello che sarà il nostro obiettivo domenicale. Oggi sembra che il passo sia stato buono, anche fin troppo buono per essere reale. Aspettiamo sabato. Vediamo quale sarà la posizione che guadagneremo in qualifica, poi penseremo alla gara“.


Autore: Marco Sassara – @marcofunoat

Foto: Formula Uno – Ferrari

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Abu Dhabi
poche nuvole
24 ° C
24.1 °
24 °
50 %
6.7kmh
20 %
Gio
24 °
Ven
21 °
Sab
22 °
Dom
22 °
Lun
22 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings