La scuderia austriaca si prepara al futuro. L’importanza di creare un prodotto valido che possa garantire la performance necessaria per la lotta al titolo sarà fondamentale. Per questa ragione, il team di Milton Keynes sta effettuando un miglioramento delle capacità tecniche attraverso l’acquisizione di personale preparato in aree chiave.
Con l’obiettivo di sviluppare propulsori competitivi secondo i regolamenti futuri oltre il 2025, Red Bull Powertrains ha intrapreso un programma di reclutamento volto a costruire un team tecnico esperto, in grado di gareggiare per la vittoria. Dopo il recente annuncio di Ben Hodgkinson come direttore tecnico, arrivano ulteriori rinforzi.
La “spesa” in casa Mercedes continua, con altre cinque figure chiave che da Brixworth prendono direzione Milton Keynes. Il messaggio di Christian Horner in tal senso è molto chiaro: “Il successo sarà raggiunto solo portando i talenti migliori e più brillanti, fornendo loro gli strumenti giusti e creando l’ambiente giusto per prosperare. La nostra base operativa si trova nel Regno Unito, dove abbiamo accesso a un’enorme ricchezza di talenti“.
“Lavorando con il nostro nuovo direttore tecnico, Ben Hodgkinson, insieme al personale assunto da Honda Racing Development, ciascuno dei membri annunciati porterà una grande ricchezza a livello di esperienza e competenza al programma Red Bull Powertrains, fornendoci la piattaforma tecnica più forte possibile per il futuro”.
Già iniziata in pista nell’attuale stagione, la battaglia per mettere fine all’egemonia Mercedes entra nel vivo. Aprendo un nuovo ciclo di vittorie, la volontà del magnate Dietrich Mateschitz è quella di riportare Red Bull sulla vetta del mondo. Oltre alla grande esperienza maturata nelle ultime stagioni, i tecnici in arrivo porteranno parte del know how Mercedes, indebolendo allo stesso tempo la squadra tedesca. D’altronde si sa… in Formula Uno le sfide si vincono prima di tutto fuori dalla pista.
Autore: Alessandro Arcari – @berrageiz