F1. P10 al mattino, P13 al pomeriggio. Se si guarda ai numeri, tutto lascierebbe pensare ad un avvio di weekend non molto brillante per Charles Leclerc. E nemmeno per la Ferrari, dal momento che lo spagnolo Carlos Sainz Jr, ha mostrato delle performance molto simili. Eppure qualcosa di positivo c’è. La monoposto #16 è riuscita a totalizzare un elevato numero di giri: 36 nel corso delle FP1 e 39 in FP2, per un totale di 75 passaggi, oltre la distanza di un Gp (71 lap).
Oltre a cercare di non incappare in episodi come quelli del Gp di Francia, la Rossa, con Charles, in mattinata è andata a testare anche una nuova specifica di fondo che, se avrà dato buoni riscontri vedremo montato su entrambe le SF21 in ccasione del Gp di Gran Bretagna.
Questo il commento, raccolto da ‘Sky Sport F1,’ con cui Charles Leclerc ha mandato in archivio l’attività odierna: “Abbiamo faticato un po’ per quanto riguarda la prestazione sul giro secco. Con tanto carburante a bordo invece siamo stati piuttosto competitivi, anche rispetto agli altri. Ora però dovremo cercare di migliorare in vista delle qualifiche. Solitamente è il contrario. Stiamo lavorando piuttosto bene. Spero di riuscire a mettere tutto insieme domani per essere protagonisti di una buona giornata.”
Autore: Marco Sassara – @marcofunoat
Foto: Formula Uno – Ferrari