F1. Anche Carlos Sainz Jr, al pari del monegasco, ha svolto un’attività molto intensa quest’oggi. 33 giri al mattino a cui hanno fatto seguito i 39 realizzati al pomeriggio. Un totale di 72 passaggi che risponde alla perfezione ai 75 di Leclerc. Test di set-up e analisi passo gara il programma della giornata che lo ha visto chiudere in P11 entrambe le sessioni.
Un venerdì produttivo, che lo spagnolo ha voluto commentare in questo modo: “Una giornata impegativa. Soprattutto perché abbiamo cercato di spostare il nostro focus sul voler correggere i problemi evidenziatisi in Francia. Questo ci ha portato a perdere di vista le prestazioni. Oggi ci siamo concentrati maggiormente sulla comprensione della vettura“.
Il che spiega perfettamente le ragioni per cui entrambi i piloti non siano riusciti ad entrare all’interno della top ten. “Abbiamo cercato di ottenere dei buoni tempi anche sapendo di non poter fare affidamento su un set-up del tutto ottimizzato per la qualifica. Speriamo di poter essere in una condizione migliore nella giornata di domani e di conseguire un buon risultato” ha concluso Sainz ai microfoni di ‘Sky Sport F1‘.
Autore: Marco Sassara – @marcofunoat
Foto: Formula Uno – Ferrari