La F1 torna a Spielberg, o meglio gli uomini all’interno del paddock non si sono mai del tutto spostati. Discorso diverso per i piloti, a cui è permesso fare rientro a casa nelle poche giornate che dividono la fine del weekend dall’inizio del successivo. Si arriva così alla nona conferenza stampa della stagione, la terza in tre settimane, alla quale lo spagnolo della Ferrari, Carlos Sainz Jr, prende parte assieme al talento della FDA, Mick Schumacher (Haas).
Sessione nel corso della quale il madrileno ha commentato i progressi compiuti assieme al team nel corso degli ultimi eventi: “In Francia, al Paul Ricard, ho dato tutto quello che avevo. Purtroppo in quella circostanza non c’era molto da spremere sulla vettura. Lo scorso fine settimana invece, cambiando circuito e condizioni, in qualifica ero ancora all’80%. Mentre in gara ho appreso diverse cose sulla gestione degli pneumatici e sono riuscito a dare il 110%.”
“La curva di apprendimento a livello comunicativo continua. Stiamo facendo parecchi passi avanti sotto questo punto di vista” ha proseguito Sainz conludendo il suo pensiero. “Tutto dipende molto dalle situazioni in cui ti trovi. Alla prima stagione con un nuovo team può succedere di avere un rendimento irregolare rispetto al solito. Per questa ragione, l’obiettivo è quello di continuare spingere e migliorare”.
Autore: Marco Sassara – @marcofunoat
Foto: Formula Uno – Ferrari