venerdì, Novembre 22, 2024

Gp Inghilterra 2021 – Leclerc e Sainz: “Pista front limited, weekend intenso e complicato”

Una giornata piena quella che i piloti di F1 si sono ritrovati ad affrontare giovedì a Silverstone. Oltre al classico giro di pista, e prima di concedersi ai media nel corso della consueta conferenza stampa, ci si è anche dovuti dedicare alla presentazione della vettura 2022. Un evento organizzato con l’intenzione di mostrare ai fan quelli che sono gli obbiettivi futuri che la categoria si augura di raggiungere attraverso i prossimi regolamenti (approfondisci qui).

Terminati i convenevoli, si arriva in sala stampa dove, il pilota della Ferrari, Charles Leclerc ha per prima cosa rivelato le proprie aspettative nei confronti del fine settimana: “Ogni tanto mi piace provare qualcosa di diverso. Sono curioso di testare la Sprint Race e il format che avremo questo weekend. Di fatto, ogni volta che andremo in pista lo si farà per disputare una prova importante: al venerdì avremo la qualifica tradizionale, al sabato la gara da 100 km e la domenica il Gran Premio. Vivremo tre giorni intensi”.

F1
Charles Leclerc, Ferrari, Gran Bretagna 2021

“Il tracciato è uno dei miei preferiti” prosegue il monegasco. “Il circuito è caratterizzato da tante curve da alta velocità, alcune delle quali leggendarie, come Copse o la sequenza Maggots, Becketts e Chapel. Credo però che come al Paul Ricard la gara non si rivelerà facile per noi“. Archiviato il discorso pista, Leclerc è andato anche a smentire tutte quelle voci che lo ponevano accostato negli ultimi giorni al team Red Bull: “Credo si trattasse di gossip. Forse qualcuno si stava annoiando e ha deciso di inventarsi qualcosa. Io credo fermamente nelle persone che fanno parte della Scuderia e nel progetto che ho sposato. Il prossimo anno ci vedrà ripartire da zero con regole completamente nuove e io entrerò in questa nuova era al volante di una Ferrari”.

Molto più tardi rispetto al compagno di box, complice il nuovo formato di interviste che caratterizza quest’anno la conferenza stampa dei piloti di F1, arriva finalmente anche il turno di Carlos Sainz Jr: “Sarà importante sfruttare al massimo l’unica sessione di prove libere di domani mattina. Sarà necessaria per preparare al meglio la qualifica che definirà la griglia di partenza per la gara di sabato pomeriggio. A Maranello abbiamo organizzato diverse riunioni in vista di questo fine settimana con tutto il team. Sono curioso di scoprire come effettivamente si svolgeranno le diverse sessioni in pista.

F1
Carlos Sainz Jr, Ferrari, Gran Bretagna 2021

Al pari di Leclerc anche lo spagnolo si aspetta un weekend complicato da parte della Ferrari: “È una pista ‘front limited’ e su questo tipo di tracciati, fin qui, abbiamo faticato: soffriamo di un forte degrado sugli pneumatici anteriori. Abbiamo cercato delle soluzioni dopo la Francia ma temo che dovremo fronteggiare anche qui questo tipo di problemi”.


F1-Autore: Marco Sassara – @marcofunoat

F1-Foto: Formula Uno – Ferrari

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Las Vegas
cielo sereno
7.9 ° C
9.8 °
6.2 °
29 %
2.6kmh
0 %
Ven
18 °
Sab
24 °
Dom
20 °
Lun
16 °
Mar
13 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings