Il weekend di F1 in terra magiara non è iniziato alla grande per la Ferrari. Dopo il risultato fenomenale ottenuto nel Gran Premio di Gran Bretagna, con la vittoria sfiorata e persa solamente a tre giri dalla fine, la voglia del monegasco di continuare a stupire è grande. Allo stato delle cose però, il primo approccio della Rossa all’Hungaroring non è sembrato certo un granché e la difficoltà nel trovare un assetto ottimale si è palesata.
Ciononostante Charles resta tranquillo e si definisce mediamente soddisfatto per il lavoro svolto. Sebbene le problematiche incontrate nella giornata odierna non si possano certo nascondere, secondo il monegasco il cammino intrapreso è quello corretto. Mente le simulazioni high fuel si possono giudicare positive resta da migliorare la prestazione sul giro push. La considerazione finale verte proprio sul questo tema, in quanto la posizione di partenza in Ungheria sara fondamentale per il risultato in gara.
“Oggi abbiamo dovuto fare i conti con un caldo molto intenso, che ci ha messo alla prova sia in termini di gestione gomme che dal punto di vista fisico. La pista è cambiata un po’ tra FP1 e FP2, ma a parte questo siamo piuttosto contenti delle sensazioni avute in macchina. Impossibile dire dove siamo, questo lo capiremo soltanto in qualifica.“
“Benché il feeling sia stato abbastanza buono abbiamo ancora del lavoro da svolgere per poterci considerare al 100%. La strada, comunque, è quella giusta. La simulazione sul passo gara è stata buona. Dobbiamo ancora migliorare qualcosa sul giro secco. Cercheremo di mettere tutto insieme per domani.”
F1-Autore: Alessandro Arcari – @Berrageiz
F1-Foto: Scuderia Ferrari