domenica, Dicembre 22, 2024

Gp Inghilterra 2021: Leclerc apprezza il nuovo format, Sainz rammaricato

Una sola sessione di F1 per trovare il giusto set-up e poi subito in qualifica. Questa la maggiore sfida che piloti e team si sono ritrovati ad affrontare oggi. Certamente soddisfatto per la quarta posizione ottenuta, davanti ai microfoni di ‘Sky Sport F1’, il monegasco della Ferrari ha detto di apprezzare molto questo cambio di format, almeno per il momento.

Charles Leclerc: “A me piace avere meno tempo a disposizione per analizare i dati e trovare il ritmo. In queste condizioni, bisogna riuscire subito a trovare un buon feeling. Ho sicuramente apprezzato questo approccio al weekend. Adesso il nostro focus sarà rvolto alla gara, speriamo di far bene”.

F1
Carlos Sainz Jr, Ferrari, Gp Gran Bretagna 2021

Chi invece risulta essere un po’ deluso, ed è anche comprensibile, è il compagno di squadra Sainz (nono al via della Sprint Race di domani). Rammaricato più che altro per non esser riuscito a ripetere il livello di prestazioni mostrate in Q2.

Carlos Sainz Jr: La nostra qualifica sembrava che si stesse mettendo bene. In Q2 sono stato molto veloce, ma per qualche ragione, in Q3 siamo stati più lenti che in Q2. Il tempo effettuato in quella sessione sarebbe bastato per entrare in Top-5 o Top-6. Adesso analizzeremo i dati e ci concentreremo per fare un buon lavoro nella Sprint Race.”


F1-Autore: Marco Sassara – @marcofunoat

F1-Foto: Formula Uno – Ferrari

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Abu Dhabi
nubi sparse
23 ° C
23.1 °
23 °
53 %
8.2kmh
40 %
Dom
23 °
Lun
21 °
Mar
22 °
Mer
21 °
Gio
22 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings