sabato, Dicembre 21, 2024

Russell: “Non ho lavorato così tanto per arrivare 15°”

Il sedile della Mercedes AMG F1 per la stagione 2022 è in bilico. Se lo giocano, ancora una volta, il sempreverde Valtteri Bottas e George Russell. Sebbene il britannico abbia dimostrato ampiamente il suo valore, la “fedeltà” del finnico trova il favore di Lewis Hamilton. Dopo tre anni alla guida della Williams la gavetta dovrebbe essere finita. O per lo meno è quello che spererebbe il talento di King’s Lynn. La sua voglia di lottare al vertice per le posizioni che contano è grande, convinto di non sfigurare se messo al lato del sette volte campione del mondo di F1.

Conscio che la proprietà del suo “cartellino” appartenga alla scuderia di Stoccarda, George è comunque stanco di veleggiare nelle retrovie. Devoto per il grande appoggio del quale ha goduto in questi ultimi anni si sente pronto per un ulteriore passo. Uno step che li conceda la possibilità di realizzare quello che ha sempre sognato sin da bambino. L’appello di Russell, se così vogliamo definirlo, prende direzione Brackley.

“Sono in costante contatto con la Mercedes. D’altronde si sono sempre presi cura di me. Provengo dalla loro scuola e questo li mette nella condizione di avere il controllo sul mio destino. Mi hanno ripetuto continuamente che se avessi realizzato un buon lavoro sarei stato ricompensato. Il discorso è semplice: avrò comunque un motore tedesco a spingermi l’anno prossimo, non importa quale sia la vettura.

F1
George Russell, pilota Mercedes AMG parcheggiato in Williams

Tuttavia, malgrado sia fedele al team, voglio lottare per le vittorie e per i mondiali: ho lavorato così duramente per entrare in F1 e non l’ho fatto per arrivare quindicesimo. Sono qui per vincere e lo voglio fare il prima possibile. Sto facendo del mio meglio di settimana in settimana. Vediamo come va a finire“


F1-Autore: Redazione FUnoAT

F1- Foto: Williams

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Abu Dhabi
cielo sereno
20 ° C
20.1 °
20 °
49 %
2.1kmh
0 %
Sab
22 °
Dom
22 °
Lun
21 °
Mar
22 °
Mer
22 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings