mercoledì, Dicembre 18, 2024

Tost sul 2022: “Mi piacerebbe poter contare nuovamente su Gasly e Tsunoda”

Alle prese con il budget cap, la stragrande maggioranza delle squadre, forse con qualche rara eccezione, a partire dalla pausa estiva convoglierà tutte le proprie energie sullo sviluppo dell’auto di F1 2022. Vettura interessata dall’attesissimo cambio regolamentare. 

Deadline alla quale Franz Tost (team principal AlphaTauri) conferma di volersi rigidamente attenere. Nel farlo impossibile per lui tenere nascosta la propria opinione sui piloti che gli piacerebbe vedere alla guida delle nuove monoposto:

“Chiaramente apporteremo ancora qualche modifica alla vettura del 2021, ma credo che dalla fine di luglio in avanti ci dedicheremo al 100% allo sviluppo della macchina per il 2022, perché ogni giorno perso rischierebbe di aprire un gap incolmabile nella definizione del progetto della nuova AT03. Gasly e Tsunoda? Mi piacerebbe molto continuare con tutti e due. Pierre è un pilota fantastico, è esperto, velocissimo e perfettamente inserito nei meccanismi della squadra. Yuki si sarà allenato con noi per un anno intero. Sta facendo un ottimo lavoro e crediamo possa esprimere ancor meglio il suo potenziale nella seconda parte della stagione. Non va dimenticato che è un debuttante e come tale ogni tanto commette qualche errore di inesperienza, ma ha margini di miglioramento molto ampi”.

Ricordiamo che i piloti AlphaTauri appartengono alla sfera Red Bull. Ragion per cui è sempre il team ufficiale a prendere la decisione definitiva sulla line-up.


Autore: Redazione FUnoAT

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Abu Dhabi
poche nuvole
22.2 ° C
23.3 °
21 °
51 %
3.1kmh
20 %
Mer
22 °
Gio
22 °
Ven
21 °
Sab
22 °
Dom
22 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings